ECM in Italiano

Sujet dans 'Blabla Général' lancé par Narcissa, le 17 mars 2018.

1. Obscur

Obscur
    Expand Collapse
    Je peux pas, je surveille le stock de pain !

@Mimi Pinkerton Buona idea ! Se vuoi, ecco la mia.
    Ci sono tante canzoni più "classiche", ma ho aggiunto "Italiano medio", che mi piace un sacco. Grazie della scoperta. :fleur:

Casspinosaure et Mimi Pinkerton ont BigUpé.
    ----- Publicité -----
  2. Bruschetta

Bruschetta
    Expand Collapse
    "Vous vous prenez pour un enseignant ?... Non j' s'entais que c'était le moment d'faire une vanne mais y'a rien qui est sorti."

Oh, un ECM italiano, posso entrare ? :puppyeyes:

Buongiorno tutte.i ! :happy:
    Ho cominciato a studiare l'italiano tanti anni fa e ormai vivo e lavoro in Italia. Mi fa piacere scoprire che ci sono altre Madz "italofone" !
    @Mimi Pinkerton e @Obscur come canale YouTube vi consiglio The Pills, è un gruppo di ragazzi romani che mi faceva morire dal ridere. E mi permetterò di guardare nella tua playlist, sono curiosa. :cretin:

3. Obscur

Obscur
    Expand Collapse

Benvenuta @Bruschetta (che bel pseudo :domokun:)

Grazie per il canale Youtube, guarderò sta sera. :)

Fammi sapere se la playlist ti piace (e se conosci canzoni un po' più moderne :yawn:) . :fleur:

Casspinosaure a BigUpé ce message
  4. Bruschetta

Bruschetta
    Expand Collapse
    "Vous vous prenez pour un enseignant ?... Non j' s'entais que c'était le moment d'faire une vanne mais y'a rien qui est sorti."

@Obscur Grazie ! (e grazie del complimento, amo la cultura italiana sotto tanti aspetti :lunette: )

Anch'io guarderò la tua playlist stasera, per il momento devo fare finta di lavorare. :lalala:
    Per le canzoni italiane più moderne devo ammettere che non ne ascolto tanto (lo so, una vergogna :facepalm:), però ti posso dire quelle che ho sentito quest'estate e che mi sono piaciute:
    - Da sola in the night (Takagi & Ketra)
    - Esercito dei selfie (sempre loro + Lorenzo Fragola e Elisa)
    - Riccione (Thegiornalisti) e le altre canzoni di questo gruppo
    - Pochette (Martin Basile). Questo è completamente sconosciuto, ma è rap genovese se t'interessa. :yawn:
    Più vecchio:
    - Aqua e sapone (Stadio) Era un gruppo sostenuto da Lucio Dalla. Se non lo conosci ti consiglio di ascoltarlo, era considerato uno dei più grandi cantautori italiani.

Questo non mi piace ma se ti piacciono le cose strane: Young Signorino ( :fear:)

Divertiti ! :cretin:

Casspinosaure et Obscur ont BigUpé.
  5. Mimi Pinkerton

Mimi Pinkerton
    Expand Collapse
    Everybody, everybody get down Take it to another level right now
    Ambassadrice de Ville

Ciao @Bruschetta ! Benvenuta :happy: Siccome vivi in Italia magari puoi correggermi(ci?) quandi faccio (facciamo?) un errore :happy: Grazie per il canale, proverò sta settimana !

Edit : ma tu sei perfetta ? Kaamelott e poi Mucha, davvero mi piaci già !

Casspinosaure et Obscur ont BigUpé.
  6. Obscur

Obscur
    Expand Collapse

È troppo bella questa canzone ! L'ho scoperta in Baby, e adesso l'ascolto sempre. :disco:

Grazie per le altre canzoni, non vedo l'ora di ascoltarle. :)

Casspinosaure a BigUpé ce message
  7. Bruschetta

Bruschetta
    Expand Collapse

@Mimi Pinkerton :puppyeyes: :red: :cupidon:
    Kaamelott, migliora serie dell’universo, che non posso far scoprire ai miei amici italiani perché è assolutamente intraducibile. :rire:
    Sì se vuoi posso provare a correggervi, però non sono bilingua quindi non ti posso garantire l’esattezza delle mie correzioni. :shifty:

Mimi Pinkerton, ChaNanaNana, Obscur et 1 autre membre ont BigUpé ce message.
  8. Obscur

Obscur
    Expand Collapse

Casspinosaure et Mimi Pinkerton ont BigUpé.
  9. Mimi Pinkerton

Mimi Pinkerton
    Expand Collapse
    Ambassadrice de Ville

No grazie :lunette:

Casspinosaure, Bruschetta et Obscur ont BigUpé ce message.
  10. Bruschetta

Bruschetta
    Expand Collapse

@Obscur Oh madonna santa...:fear:

“Il grasso è vita” ... :lunette: :yawn:

11. Obscur

Obscur
    Expand Collapse

Casspinosaure, ChaNanaNana, Bruschetta et 1 autre membre ont BigUpé ce message.
  12. Mimi Pinkerton

Mimi Pinkerton
    Expand Collapse
    Ambassadrice de Ville

Bruschetta a BigUpé ce message