MadmoiZelle parla italiano

3 Août 2008
756
136
2 294
houplin-ancoisne
Mi piace molto l'italiano, l'ho studiato al liceo (terza lingua) ma non posso piu parlarlo (?)... Pero lo capisco ene ancora...
Sono gia andata a Roma (due volte), Napoli e Venezia.
 
A

AnonymousUser

Guest
Lelaina;1258833 a dit :
Myn Ho un'amica italiana che abita a Como e me diceva che era celebre perché Giorgio Clooney (gli italiani dicono "Giorgio"? lol) ha una villa laggiù ma che lui non è mai in Italia. E ho letto (non mi ricordo dove) che il secondo Star Wars aveva filmato (?) a Como, possiamo vedere gli laghi.
(j'ai cherché comment dire "tourner un film" dans le dico et les sites de traduction mais je ne trouve nulle part)
(Ho ascoltato la canzone di Arisa della tua firma :d)

Si si, Giorgoooo. Ma lui non abita proprio a Como, abita più precisamente a Laglio. Ha festaggiato il suo compleanno in un gran ristorante a Como, e viene spesso con la sua Harley Davidson. Ecco tutto quello che so :d

Arisa è la mia cantante italiana preferita ! Sopratutto la canzione "Sincerità" che adoroooo. Ma a parte questo, non mi piace la canzione italiana. Troppo romantica.

(zut je sais pas comment on fait les è majuscules )
(j'aurais écrit "è stato filmato a Como")
 
A

AnonymousUser

Guest
Lelaina;1261820 a dit :
Ieri sera ho guardato un cartone di Topolino (in italiano), era un speciale di Halloween con gli cattivi Disney (Jafar, eccetera). Ma non capisco niente quando Paperino parla :stare: Era piccole storie di fantasma ma non c'era una storia con Zio Paperone (e sono triste perché sono innamorata di lui)

Non lo capisco neanche in francese!

Dove hai guardato questo cartone? Su Rai Uno?Due?Tre?Altro? Quand ero in Italia, guardavo ogni domenica sera, un programma un po' come "Fais pas ci fais pas ça". Si chiamava "Tutti pazzi per amore". All inizio era difficile di capire tutto quello che dicevano, sopratutto i bambini che parlavano molto velocemente. Ma alla fine ero abituata e mi è proprio piaciuto.

(ah merde en fait on dit "mi è piaciuto" et pas "mi ha piaciuto" :shifty: )
 
6 Décembre 2005
6 101
676
4 224
Nice
Ciao ragazze. Ho studiato 9 anni l'italiano perché abito vicina all'Italia (ma non mi sono piaciuti i 2 ultimi anni quando ero in prepa). Ho preso l'italiano in UEL quest'anno, spero che i corsi d'italiano siano più interessanti
 
21 Septembre 2008
2 322
911
4 984
grazie suspensi0n ;) per l'idea ;)

Elégance;1257010 a dit :
Mia nonna è italiana ma imparo a parlare italiano questo anno.

(Merci traducteur !)

anch'io la mia nonna è italiana. è ho bisogno dil vostro aiuto perchè posso solamente comprendere, ma sono una nullita per parlare questa lingua :o
 
A

AnonymousUser

Guest
Lelaina;1267346 a dit :
Sono d'accordo per tutto, gli errori e gli consigli :d

Anch'io!

Devo assolutamente rimettermi a practicare perchè sto perdendo...E' una battaglia permanente tra l'italiano e lo spagnolo, e con una coinquilina spagnola non è facile!
 
5 Août 2008
3 337
1 949
5 164
Rouen
Supsension, che buon' idea !!
Sei mesi fa che non ho parlato l'italiano (da i resultati del "BAC") e devo passara un esame d'italiano fra due anni mentre non c'è nessuno professore d'italiano nella mia nuova sculoa. Mi sembra che lo perda già :sad:
Ecco perchè quest' idea di parlare solamente italiano qui è fantastica !
Di più, scopro altre ragazze che parlano italiano, è veramente "cool" =)
 
30 Octobre 2009
5
1
1 554
BREST
Riley;1256923 a dit :
Ohoh, ho studiato questa lingua da 5 anni ma non sono brava è non sono capabile di fare una frase correttamente...
Devo dire che la mia famiglia è italiana e che sono une vergogna per la mia madre perchè non capisco niente !

(Je remercie google traduction de son aide pour certains mots...)

Très fort pour le message! Moi je ne connais pas encore l'italien, je fais espagnol mais ne parle pas vraiment bien cette langue. :rotate:
 
4 Avril 2007
127
3
2 899
Bordeaux
Molto buona idea questo topic!(no so come si dice in italiano!) Sono in Erasmus a Venezia, e l'italiano, l'Italia, gli italiani, è realmente un mondo distinto, un mondo splendido. Non voglio rientrare più in Francia.

Per gli libri, Alessandro Barrico è una meraviglia pura, ed il suo stile è semplice da comprendere.
Altrimenti, ci sono anche le notizie di Italo Calvino, ma no suei romanzi, perché le suei romanazi sono un po più difficile !
 
21 Septembre 2008
2 322
911
4 984
Myn;1271809 a dit :
Devo assolutamente rimettermi a practicare perchè sto perdendo...E' una battaglia permanente tra l'italiano e lo spagnolo, e con una coinquilina spagnola non è facile!

per me è una battaglia tr il italiano e l'inglese! mi trovato a riflessere in inglese quando voglio parlare italiano!! allora dico sempre parole come "like" o "you know" :XD:
 

Les Immanquables du forum

Participe au magazine !
Une info qu'on devrait traiter sur madmoiZelle ?
 
Nouvelle ou perdue ?
Pas de panique, on t'aime déjà !

La charte de respect du forum
Le guide technique &
le guide culturel du forum
Viens te présenter !
Un problème technique ?
Topic d'entraide sur l'orthographe et la grammaire
 
La chefferie vous informe
Les annonces de l'équipe concernant le forum et madmoiZelle
Rendre visite à madmoiZelle
Le médiateur du forum
Soutiens madmoiZelle financièrement
Topic dédié à la pub sur mad
Si vous aimez madmoiZelle, désactivez AdBlock !

Les immanquables
Les topics de blabla
En ce moment... !

Mode - Beauté - Ciné - Musique - Séries - Littérature - Jeux Vidéo - Etudes - Ecriture - Cuisine - People - Télévision

Envie de rencontrer des MadZ ?
Viens trouver le forum de ta ville !

Mode
Le pire de la mode
Ces vêtements qui te font envie
Ta tenue du jour
La tenue qui plaît
Tes derniers achats de fringues

Beauté
Astuces,bons plans économies & dupes
Le topic des vernis
Questions beauté en tout genre
 
Culture
Le meilleur des images du net
L'aide aux devoirs
Tu écoutes quoi ?
Quelle est ta série du moment ?
Quel livre lisez-vous en ce moment ?
Le dernier film que vous avez vu à la maison
Le topic philosophique
 
Société
Topic des gens qui cherchent du travail
Voyager seule : conseils et témoignages
Trucs nuls de la vie d'adulte : CAF, Banque, Mutuelle, Logement etc...
 
Les topics universels
Je ne supporte pas
Je ne comprends pas
Ca me perturbe
Je me demande
J'adore...
Je m'en veux de penser ça mais...

Cupidon
Le topic des amoureuses
Le topic des polyamoureuses
Les Célibattantes