MadmoiZelle parla italiano

31 Juillet 2011
297
64
724
Mauguio
Ciao a tutte,

Piacere! Sono a metà italiana ed sono fortunata di potere parlare questa stupenda lingua.
Mi piace l'italia, splendido paese, splendida gente anche! c'è tanta vita negli ochi italiani... tanta belezza! per tutti quelli che amano l'arte ed la cucina, l'Italia vi piacerà!

Io, vengo della Calabria, del Sud, del sole che brucia la pele ed riscalda il cuore...

La musica italiana è la piu romantica del mondo! mi piacciono tanti cantanti.... (Ferro, Amoroso, Pausini, Cocciante, Zucchero, Rossi, Giorgia, Elisa....) La musica italiana mi commuove di piu.

Ho una famiglia italiana ed tanti ricordi. Sono fortunata di essere nata di due cultura.
 
22 Septembre 2010
417
3 483
4 814
Sono molto contenta di trovare questo topic!
Faccio uno stage di quatro mesi a Milano (al Polimi) a partire di Aprile ma ho studiato l'italiano per solo un poco meno di due anni... Quindi ho paura di non capire niente!

Se qualche Mad hanno degli consigli o conoscono delle cose interessante da fare a Milano, questo mi interessa molto! (e anche la correzione di quello che ho scrito)

A presto :)
 
20 Mai 2010
813
577
3 854
time-tonight.tumblr.com
Oh questo topic é fantastico. Imparo l'italiano da 5 anni e mi piace molto l'Italia e la sua lingua. Ma non sono capace di fare une frase correttamente e ho un orale in un mese e ho paura :red:

Conoscete libri in italiano che possa (congiuntivo o no?) leggere ?
 
8 Mars 2012
41
22
1 069
Paris
Ciao a tutte

Mi piace anche questo topic, lo studio da 4 anni. Al liceo prima poi all'università... E molto frustrante fare ancore degli errori (studio anche lo spagnolo, e a volte confondo le due lingue) ma ho la speranza di migliorarmi presto, forse con il vostro aiuto :)

A presto!

Zébule;2935117 a dit :
Sono molto contenta di trovare questo topic!
Faccio uno stage di quatro mesi a Milano (al Polimi) a partire di Aprile ma ho studiato l'italiano per solo un poco meno di due anni... Quindi ho paura di non capire niente!

Se qualche Mad hanno degli consigli o conoscono delle cose interessante da fare a Milano, questo mi interessa molto! (e anche la correzione di quello che ho scrito)

A presto :)

Per la correzione, ci sono pocchi errori, mi sembra che tu sia brava per qualcuno che lo studia solo da due anni, ma forse ce ne sono altri che non ho visto. Attenzione a:
- Dei consigli
- delle cose interessanti
 
21 Novembre 2007
119
62
4 704
Paris
Ciao :)

Non scrivo tanto bene italiano. In fatto ho vissuto in Italia per dieci mesi e quindi ho imparato la lingua parlando con la gente (l'ho mai studiato). Potete vedere che non sono cosi forte con la grammatica pero ci riesco anche perché studio lo spagnolo.

Al inizio era un po dificile e mia famiglia che mi alogiava mi prendeva in giro cuando facevo dei errori :cretin:

Adesso sono in Francia per studiare, vivere e tutti quanti. Fa un sacco di tempo che non ho parlato italiano, dovrei dire che mi manca un po e soppratutto mi manca el cibo!! Che buono hehe
 
28 Octobre 2011
159
87
1 124
Paris
Dyingsong;3004080 a dit :
Oh questo topic é fantastico. Imparo l'italiano da 5 anni e mi piace molto l'Italia e la sua lingua. Ma non sono capace di fare une frase correttamente e ho un orale in un mese e ho paura :red:

Conoscete libri in italiano che possa (congiuntivo o no?) leggere ?

Ciao! Sono tanto contenta di aver trovato questo topic, ho imparato l'italiano a scuola per cinque anni ma ho l'impressionne che ho perso TANTE COSE, e voglio imparare nuovo vocabolario! Per aitutarti, ho trovato il film "Kirikou e la strega" on youtube. Il film è interamente di là, e come è un film meraviglioso e che conosco bene, è molto facile di sapere che cosa se dice, e di che parlono i personaggi :d Per di più, come è una storia con frase che si ripetono, l'ho trovato molto facile di imparare frase della storia.
Che cosa ne pensate, lo quardiamo, finalmente? :) Potete commentare sul film in italiano, ci farà un suggetto di conversazione!
Quello è il "link": Kirikou e la strega Karabà - YouTube
"Perché la strega Karaba, è cattiva?" :d E curioso questo Kirikou!

Spero che vi piacerà! (aïe aïe congiuntivo! ;)
 
16 Mars 2010
8
4
1 054
Fresnes
Ciao le ragazze!

Comment on pourrait traduire
"Que les apparences sont belles car on ne juge que par elles."

Merci pour ce fabuleux topic, j'enrichie mon italien chaque jour :)
 
3 Juin 2011
1 737
2 043
4 994
Paris
Ma ma ma... Perché mai ho visto questo prima ???

Anche se l'italia e la sua cultura sono le miei radici, mai avevo imparato la lingua prima di venire qui per l'Erasmus :d E mi piace troppo !!!!
 
13 Juillet 2011
240
203
3 754
Rennes
Ptite-Curgette;3332167 a dit :
Mi piace ;)
e conoscete Nek???????????<3

Ah mi ricordo Nek, c'erà mia coinquilina che l'ascoltava :)
Ragazze se vi piace la musica italiana vi consiglio la webradio NRJ Italy ; è una radio svizzera, si puô ascoltare degli hits dagli anni 70 ad oggi, si possono trovare bei pezzi di pop italiana (ma anche un po di "zuppa" a qualche volta purtroppo).
Provate Marco Masini e Mina, sono marevigliosi :) Provo a fare una playlist spotify forse una volta
 
22 Mai 2012
4
1
354
Ciao tutti :) Mi chiamo Adrienne, ho 18 anni. Studio l'italiano da tre anni e l'anno prossimo, farò una licenza di LEA (anglese ed italiano).
Vorrei sapere se conoscereste serie televisive o buoni film da vedere, perche ho un po paura di perdere il mio accento ^^
Grazie mille
 
18 Décembre 2008
487
262
4 734
Paris
Ciao le ragazze!
Studio l'italiano per un anno e quest'anno, devo parlare italiano con italiani al mio lavoro perché lavoro al museo d'Orsay...
Mi piace l'italiano ma non so parlare molto l'italiano...
 

Les Immanquables du forum

Participe au magazine !
Une info qu'on devrait traiter sur madmoiZelle ?
 
Nouvelle ou perdue ?
Pas de panique, on t'aime déjà !

La charte de respect du forum
Le guide technique &
le guide culturel du forum
Viens te présenter !
Un problème technique ?
Topic d'entraide sur l'orthographe et la grammaire
 
La chefferie vous informe
Les annonces de l'équipe concernant le forum et madmoiZelle
Rendre visite à madmoiZelle
Le médiateur du forum
Soutiens madmoiZelle financièrement
Topic dédié à la pub sur mad
Si vous aimez madmoiZelle, désactivez AdBlock !

Les immanquables
Les topics de blabla
En ce moment... !

Mode - Beauté - Ciné - Musique - Séries - Littérature - Jeux Vidéo - Etudes - Ecriture - Cuisine - People - Télévision

Envie de rencontrer des MadZ ?
Viens trouver le forum de ta ville !

Mode
Le pire de la mode
Ces vêtements qui te font envie
Ta tenue du jour
La tenue qui plaît
Tes derniers achats de fringues

Beauté
Astuces,bons plans économies & dupes
Le topic des vernis
Questions beauté en tout genre
 
Culture
Le meilleur des images du net
L'aide aux devoirs
Tu écoutes quoi ?
Quelle est ta série du moment ?
Quel livre lisez-vous en ce moment ?
Le dernier film que vous avez vu à la maison
Le topic philosophique
 
Société
Topic des gens qui cherchent du travail
Voyager seule : conseils et témoignages
Trucs nuls de la vie d'adulte : CAF, Banque, Mutuelle, Logement etc...
 
Les topics universels
Je ne supporte pas
Je ne comprends pas
Ca me perturbe
Je me demande
J'adore...
Je m'en veux de penser ça mais...

Cupidon
Le topic des amoureuses
Le topic des polyamoureuses
Les Célibattantes